Mandarini dell'Etna

Prodotto fresco

Cassetta da kg

Mandarino tardivo di Ciaculli

MANDARINI COLTIVATI SENZA PESTICIDI

Solo con concime organico. Prodotto fresco, senza aggiunta di conservanti, da consumare entro due settimane.

Buccia totalmente edibile

Maggiori dettagli

Eur 36.90

Ulteriori informazioni

Mandarino siciliano senza veleni

Il mandarino siciliano coltivato sul territorio dell'Etna può beneficiare di un microclima unico al mondo, infatti in questi territori i frutti acquisiscono caratteristiche organolettiche che li distinguono da altri frutti della stessa specie. Il mandarino si distingue dal cedro e dal pomelo con i quali ha diverse affinità, ma il suo gusto particolarmente dolce lo ha reso celebre nel mercato internazionale.

I mandarini dell'Etna hanno un profumo ed un gusto unici al mondo

Leggi di più

I mandarini si distinguono da altri agrumi perché sono facili da gustare e perché hanno un profumo e un sapore dolce e delicato. Se provate un succo di mandarino, potrete notare la differenza tra questa spremuta e una di arance. I sapori sono diversi, nel mandarino si può scoprire qualcosa che ha affinità coi frutti tropicali. In effetti non c'è bisogno di comprare quelle bevande tropicali arricchite col glucosio, perché il mandarino, da solo, le batte tutte. La vitamina C dei mandarini ha di certo la sua importanza, ma non stiamo qui ad analizzare il frutto, perché ciò che più ci interessa sono i benefici in generale che ne derivano mangiandolo. A differenza delle arance che si possono raccogliere una volta l'anno, il mandarino ci permette di essere mangiato due volte, una in primavera, con i cosiddetti mandarini tardivi, e l'altra ad ottobre.

mandarino siciliano

I mandarini sono dei frutti che apportano benefici durante l'autunno e l'inverno, grazie alla vitamina C, che come sappiamo ci aiuta ad aumentare le difese contro il raffreddore. Ma questi frutti non contengono solo vitamina C, perché sono ricchi di sali minerali: ferro, potassio, calcio, magnesio, ma anche la vitamina A, importante per i nostri occhi. Mangiare mandarini non appesantisce il nostro stomaco, bensì favorisce la digestione. Non abbiate paura dei semini contenuti all'interno dei mandarini, fatevene una ragione, perché altrimenti sarete costretti a scendere a compromessi con un frutto che non ha nulla a che fare con il mandarino, cioé il clementino.

Origine Italia - Sicilia - Cat. I - Cal. IX

B.N.D.O.O. : 0121993

Commenti

Qualità 
02/07/2019
Mandarino profumato

peccato che la gente non capisca niente sui semini... i frutti migliori hanno i semi e al supermercato cercano quelli senza semi... gli danno fastidio, poveretti, non li compatisco

    Scrivi il tuo commento!

    Scrivi un commento

    Mandarini dell'Etna

    Mandarini dell'Etna

    Cassetta da kg

    Mandarino tardivo di Ciaculli

    MANDARINI COLTIVATI SENZA PESTICIDI

    Solo con concime organico. Prodotto fresco, senza aggiunta di conservanti, da consumare entro due settimane.

    Buccia totalmente edibile