Lo zafferano biologico siciliano

Zafferano pistilli di alta qualità

Il nostro zafferano in pistilli viene coltivato nel territorio etneo e può beneficiare di un microclima unico al mondo. La nostra azienda produce zafferano biologico, ciò vuol dire che i terreni non subiscono nessun trattamento di tipo chimico, non utilizziamo veleni per le erbe.

Per i nostri bulbi usiamo solo concime organico compostato

Lo zafferano dopo il primo anno viene piantato in un secondo terreno, mentre nel precedente viene piantato favino biologico o pisello biologico, per ridare fertilità al terreno. Lo zafferano sarà ripiantato dopo due anni. I costi dello zafferano biologico sono un pò più alti per questa ragione, perché a differenza dei zafferaneti tradizionali, che rimangono nei terreni anche fino a 3 anni, noi dobbiamo lavorare ogni anno per l'espianto e il reimpianto dei bulbi, ma di fatto il prodotto è di qualità eccellente

Il prezzo dello zafferano può sembrare alto, ma di fatto bastano pochi pistilli per cucinare dei piatti prelibati. Ma come usare lo zafferano in pistilli? Per cucinare risotti o altri piatti bisogna certamente usare un mortaio per trasformare i pistilli in polvere di zafferano. Oppure se volete usare i pistilli interi, potete farvi una tisana, oppure decorare i piatti. Il massimo degli aromi comunque viene rialsciato quando i pistilli si polverizzano. Questo prodotto può vantare di proprietà benefiche indiscutibili, chi già ne fa uso normalmente sa di cosa parliamo. 

Leggi di più

Lo zafferano può essere conservato senza problemi anche per lungo tempo, con le condizioni ideali, e riesce a mantenere le sue proprietà intatte. Lo zafferano dell'Etna vi stupirà, perché a differenza di altri zafferani ha un profumo e un sapore molto marcati, e qui nasce la convenienza di acquistare un prodotto piuttosto che un altro, infatti con piccole quantità di pistilli riuscirete a dar colore e sapore ai vostri piatti.

zafferano pistilli

SEGUICI SU:

Facebook Instagram 

Visualizza 1 prodotto
Visualizza 1 prodotto