Chi siamo

Biosimeto ama la coltivazione biologica

Biosimeto® è un'azienda agricola che nasce dall'idea di un gruppo di amici, di associare la coltivazione biologica agli alimenti di qualità elevata, in un territorio che si riferisce ai terreni situati lungo il tratto del fiume Simeto, alle pendici dell'Etna. I primi veri consumatori dei prodotti Biosimeto sono proprio i soci dell'azienda e i lavoratori. Per questa ragione, il pilastro cardine è: massima qualità!

Crediamo che il cibo di qualità prodotto sul parco dell'Etna possa vantare di caratteristiche di pregio grazie al microclima presente sul territorio. In particolar modo, prodotti come lo zafferano, l'extravergine d'oliva, diversi tipi di arance, tra le quali spiccano le arance rosse, il pistacchio di Bronte, le mandorle d'Avola, i fichidindia, sono molto apprezzati dai palati più fini.

Offriamo prodotti di garanzia al 100% di produzione biologica.

Leggi di più

Crediamo che il cibo debba avere un controllo rigoroso affinché la salute di ogni consumatore venga tutelata. 

Occuparsi di biologico, vuol dire anzitutto rispetto dell'ambiente e delle persone che vi lavorano. Rispettare l'ambiente è la base del nostro lavoro, per tale ragione cerchiamo in tutti i modi di assecondare le piante e il loro habitat, usando solo il metodo di coltivazione naturale. Ma nella nostra azienda non usiamo neanche i prodotti chimici consentiti per legge sulla normativa biologica. Si tratterebbe infatti di un tipo di coltivazione rispettosa della biodiversità.

Prestiamo attenzione ai nostri clienti offrendogli un servizio di qualità e siamo in grado di far arrivare i nostri prodotti entro 48 ore in tutta Italia.

coltivazione biologica

Il primo obiettivo che ci siamo prefissati come azienda, è stato quello di garantire ai lavoratori i diritti, quindi tutte le tutele necessarie, affinché il lavoro nelle coltivazioni sia eseguito senza pericoli. Le persone che lavorano sono retribuite regolarmente, secondo i parametri stabiliti per legge. Alle persone impiegate nelle nostre coltivazioni chiediamo il massimo rispetto delle piante e dei terreni, affinché venga prestata la cura dovuta per una vera produzione di prodotti naturali. Il rispetto quindi è reciproco, dal momento che crediamo che il rispetto della natura equivalga al rispetto stesso della persona.

Non facciamo distinzione di origini etniche, di sesso, età, credenze religiose o politiche nei confronti delle persone che lavorano nelle nostre coltivazioni. Crediamo allo sviluppo integrale delle persone e alla loro valorizzazione, impiegando anche risorse per la formazione professionale. Ai nostri dipendenti chiediamo di essere propositivi e di aiutarci a migliorare il progetto aziendale di coltivazione naturale.


SEGUICI SU:

Facebook Instagram 

Visualizza 9 prodotti
Visualizza 9 prodotti