Mandorle pizzuta

Prodotto nel 2023

Sottovuoto da 1 Kg

MANDORLE SGUSCIATE SENZA VELENI

Coltivate sul microclima del monte Etna, senza veleni, senza prodotti chimici.

Maggiori dettagli

Eur 24.90

Ulteriori informazioni

Mandorla pizzuta di Avola senza veleni

La mandorla pizzuta di Avola coltivata dall'azienda Biosimeto, a differenza delle altre coltivate al sud della Sicilia, ha caratteristiche organolettiche di pregio, grazie al microclima del monte Etna, nonché alla fertilità dei terreni ottenuta tramite il metodo di coltivazione biologica. Le nostre piante di mandorlo fioriscono verso la fine di Gennaio e proprio in questo periodo, durante il giorno le api iniziano a bottinare polline, grazie al fatto che in Sicilia mediamente durante il giorno la temperatura in questo periodo può arrivare sino a 20 gradi.

La mandorla pizzuta è tra le più pregiate al mondo

Leggi di più

La mandorla pizzuta è rinomata per il suo gusto prelibato, oltre che alla sua forma, infatti è molto richiesta nel mondo dall'industria dolciaria, specialmente per i confetti. Noi non facciamo trasformazioni con le mandorle, le vendiamo così come sono, in modo naturale, pronte per essere mangiate. Ma quante mandorle al giorno apportano benefici al nostro organismo? Il numero perfetto dovrebbe essere 7, ma ovviamente ciò varia a seconda di ognuno di noi. Le mandorle fanno bene alla nostra salute in ogni caso, se mangiate moderatamente, soprattutto non salate o senza zuccheri (a parte qualche dolcetto ogni tanto). Qualcuno ci chiede quante mandorle al giorno per dimagrire, ma a queste domande non potrà rispondervi neanche un serio dietologo, perché ognuno di voi brucerà più o meno calorie, a seconda di ciò che fa e di quante altre cose mangerà.

mandorla pizzuta di avola

Le proprietà delle mandorle sono indiscutibili e quindi i benefici delle mandorle sono innumerevoli. Secondo la nostra esperienza, possiamo consigliarvi di utilizzare queste mandorle per fare il cosiddetto latte di mandorle, basterà macinare le mandorle, aggiungere acqua e zucchero, a seconda della vostra convenienza, e filtrare il composto, magari dentro un panno bianco pulito. Potete anche congelare i cubetti di latte di mandorle, per poi frullarli, così vi avvicinerete a realizzare un'ottima granita siciliana.

Commenti

Qualità 
02/07/2019
Le migliori

Assolutamente le migliori che esistano

    Scrivi il tuo commento!

    Scrivi un commento

    Mandorle pizzuta

    Mandorle pizzuta

    Sottovuoto da 1 Kg

    MANDORLE SGUSCIATE SENZA VELENI

    Coltivate sul microclima del monte Etna, senza veleni, senza prodotti chimici.